La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Venasca in corso lavori per mettere in sicurezza una strada

Serve gli abitanti di Combarometto, i lavori grazie ai fondi delI’Ato

La Guida - A Venasca in corso lavori per mettere in sicurezza una strada

Venasca – Procedono a pieno regime i lavori di manutenzione dei versanti soggetti a distacco massi nell’area posta a monte del centro abitato di Venasca, lungo il tratto della strada di collegamento verso località Combarometto. Il progetto, per conto dell’Unione Montana Valle Varaita, è dell’ingegner Marco Spada di Demonte, i lavori sono stati affidati alla Costrade  di Saluzzo. La realizzazione di questo progetto è stata resa possibile grazie ai fondi provenienti dall’Ato Cuneese; questo ente ogni anno trasferisce infatti l’8% del gettito tariffario relativo ai gestori del servizio idrico integrato alle Unioni montane per realizzare interventi connessi alla tutela e alla produzione delle risorse idriche e delle relative attività di sistemazione idrogeologica del territorio montano. I fondi destinati all’Unione montana del Varaita sono stati impegnati per portare a termine una serie di lavori volti a risolvere le criticità evidenziate da tutti i Comuni dell’Unione, secondo le indicazioni specificate dalla normativa. Per i lavori di messa in sicurezza della strada di accesso alla borgata Combarometto al Comune di Venasca è stato destinato un contributo di 87.000 euro. Soddisfatto il sindaco Silvano Dovetta: “Si tratta di una strada, percorsa quotidianamente dai residenti di località Combarometto, che presenta in alcuni punti aspetti critici di stabilità, specialmente in caso di lunghi periodi di pioggia insistente”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente