La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 20 marzo 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli auguri del Cuneo volley ai piccoli pazienti del Santa Croce

I giocatori della Serie A2 maschile hanno fatto visita al reparto di pediatria dell'ospedale di Cuneo per portare dei doni natalizi

La Guida - Gli auguri del Cuneo volley ai piccoli pazienti del Santa Croce

Cuneo – Nel pomeriggio di mercoledì 19 dicembre, i giocatori e lo staff della serie A2 maschile, Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo, con grande entusiasmo hanno fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, portando loro dei doni di Natale e facendo loro gli auguri. Ad accompagnare la delegazione sportiva e dirigenziale, Luca Giraudo, che con grande spirito ha fatto da tramite tra i giocatori e i pazienti con le famiglie.

Come sottolinea la responsabile dell’organizzazione del Cuneo Volley, Silvia Canale, “poter portare uno spiraglio di gioia ai bambini e alle loro famiglie, in periodi maggiormente sensibili come sono appunto quelli vicini alle feste è un atto di umiltà che serve ad ognuno di noi per ricordarci quanto siamo fortunati a poter svolgere regolarmente le nostre attività ogni giorno”.

Il responsabile dei volontari della Fondazione Abio per la sezione di Cuneo, Luca Giraudo, ha spiegato ai ragazzi e ai membri del team come sia importante il lavoro svolto dai volontari “per i pazienti, ma soprattutto per le loro famiglie che ogni giorno li assistono. Poter dare la possibilità ad una mamma o a un papà di allontanarsi quel quarto d’ora per poter fare una chiamata, unadoccia o semplicemente prendere aria, è di grande aiuto in queste situazioni“.

Il Cuneo Volley ringrazia gli sponsor che hanno collaborato nella realizzazione dei regali donati ai piccoli pazienti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

Redazione | Accessibilità | Privacy Policy

Amministrazione trasparente

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.