La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 12 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il giro del mondo in fuoristrada con Totem e Tabù

Ieri sera il “taglio della torta” prima della partenza. Il viaggio toccherà 48 paesi e cinque continenti

Fotografie di Michele Siciliano

Boves – Il taglio della torta ha sancito l’inizio della nuova avventura intorno al mondo del gruppo di liberi viaggiatori di Totem e Tabù. Una iniziativa che fino al 2023 coinvolgerà circa trenta persone (di cui 8 autisti) che si alterneranno in 26 tappe (della durata di 30-40 giorni ciascuna) portando il mezzo a disposizione (un fuoristrada Toyota) a toccare 48 paesi e cinque continenti. Partecipanti, amici e simpatizzanti si sono ritrovati in piazza Borelli domenica 19 agosto per un apericena di presentazione dell’iniziativa e di saluto al primo equipaggio pronto a raggiungere Samarcanda, in Uzbekistan. I bovesanti Roberto Cerato ed Ezio Enrici, insieme con l’ottantenne Armando Bruno e Maro Loropiana, sono stati i primi a partire. Il programma, dopo l’Asia, prevede tappe in Australia, Centro, Nord e Sud America, Africa e infine Europa. Notizie ed aggiornamenti sull’andamento dell’iniziativa si avranno sulla pagina Facebook di Totem e Tabù.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.