La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La musica di De André e il Silent Disco Party a Limone

Settimana ricca di eventi nella località turistica della Valle Vermenagna

Limone Piemonte – Settimana densa di appuntamenti per residenti e turisti a Limone Piemonte.
Oggi, martedì 7 agosto, c’è grande attesa per lo spettacolo tributo a Fabrizio De André che sarà ospitato dal Teatro Alla Confraternita, a partire dalle 21,15, e che avrà come protagonista il gruppo “Il colore del vento”. Il cantautore genovese sarà ricordato attraverso i suoi brani più celebri da questa compagine, che prende il nome proprio da un brano dell’artista, “Il sogno di Maria”. Lo spettacolo, ad ingresso libero, alternerà canzoni, immagini, poesie e la lettura di brani letterari.
Mercoledì 8 agosto, dalle 15 alle 18, in biblioteca si terrà l’incontro “Camminare in biblioteca”, un’occasione per leggere le proprie emozioni attraverso il movimento del corpo e della mente (iscrizioni al numero 335/8205135 o presso l’Ufficio Turistico). In serata, dalle 21.15, la piazza del Municipio si trasformerà in una grande sala da ballo per il “Silent Disco Party”, con musica dance a tutto volume che non produrrà inquinamento acustico grazie alle centinaia di cuffie che saranno messe a disposizione dei partecipanti e attrverso le quali si potrà scegliere la colonna sonora preferita.
Giovedì 9 agosto, infine, appuntamento con la musica occitana nel pomeriggio e con il liscio in serata. Alle 17.30, in biblioteca, il cantante e polistrumentista Luca Pellegrino presenterà gli strumenti della tradizione musicale delle valli occitane, accompagnando il pubblico in un viaggio sonoro dalla ghironda alla fisarmonica, dalle Alpi ai Pirenei. Alle 21.15, invece, in piazza del Municipio è previsto il quarto appuntamento della rassegna settimanale “Un’estate in liscio”. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso l’anfiteatro delle scuole elementari.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.