La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa patronale a Sant’Anna di Vinadio

A seguire un fine settimana ricco di appuntamenti per il Santuario più alto d'Europa

Vinadio –  A Sant’Anna di Vinadio è in corso la festa patronale dei Santi Anna e Gioacchino, ai quali il santuario è dedicato. Per l’avvenimento è in programma la processione alla Roccia dell’Apparizione e la Messa Internazionale tenuta da ben tre vescovi: mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo e Fossano, mons. André Marceau, vescovo di Nizza, e mons. Bernard Barsi, arcivescovo di Monaco. Sabato 28 luglio si svolgerà invece la “Festa dei nonni” e alla Messa delle 11 si pregherà per loro e si proporrà una riflessione sulla loro importanza nell’educazione dei bambini e ragazzi. Sempre sabato una novità assoluta per il santuario: alle ore 16 il gruppo musicale “Il colore del vento” proporrà un concerto con canzoni e parole per ricordare il grande cantautore genovese, Fabrizio De Andrè. Domenica 29 luglio sarà presente al santuario il coro interparrocchiale “Pacem in terris” che animerà la liturgia eucaristica delle ore 11 e nel pomeriggio proporrà un momento di preghiera in musica “La fede cresce donandola”. Lunedì 30 luglio avrà inizio il corso di iconografia, che ha lo scopo di introdurre nel mondo delle icone e, insieme, di offrire loro la possibilità di giornate di silenzio, preghiera e riflessione. Tutto ciò sotto la guida di iconografe del Laboratorio San Luca. Anche quest’anno si farà la pittura di ‘Icone del nome’, cioè l’icona del santo protettore come regalo che genitori, padrini, nonni possono fare in occasione del Battesimo o dell’onomastico. Le prenotazioni di queste icone si potranno fare direttamente in loco oppure telefonando al 3336778403.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.