La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Visite guidate gratuite a Santa Croce

Ogni prima domenica dei mesi estivi nella chiesa della Confraternita di Cuneo al pomeriggio

La Guida - Visite guidate gratuite a Santa Croce

Cuneo Ogni prima domenica dei mesi estivi (1° luglio, 5 agosto e 2 settembre) si svolgono due visite guidate gratuite, con inizio alle 15.30 e 16.30 nella chiesa della Confraternita di Santa Croce di Cuneo. La chiesa in via F.lli Vaschetto è un capolavoro dell’arte barocca piemontese. Costruita dal 1709 al 1715 su progetto dei celebri architetti Antonio Bertola e Francesco Gallo, contiene un gran numero di quadri, affreschi, statue, arredi liturgici, stucchi e marmi pregiati, opera dei migliori artisti dell’epoca. Ai visitatori viene chiesta una piccola offerta nel bussolotto della chiesa. Inoltre, nello spirito che da secoli anima la Confraternita, è possibile depositare nella cesta all’ingresso, generi alimentari a lunga conservazione che la San Vincenzo-Caritas del Centro Storico distribuirà a favore dei più deboli.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.