La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 14 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Contrada Mondovì si torna al Medioevo

Sabato pomeriggio 16 giugno un salto indietro nel tempo con l’associazione La Storia: esibizioni, musica e dimostrazioni

Cuneo – Sabato 16 giugno i rievocatori dell’associazione La Storia porteranno il Medioevo in Contrada Mondovì: dalle 15 alle 19 la strada ospiterà esibizioni di scherma medievale, didattica su armi ed armamenti dell’epoca, giochi, il tutto accompagnato da un repertorio di brani storici eseguiti all’arpa. Il progetto chiamato “L’armata dei tre vessilli” nasce dall’unione di tre realtà diverse (La Compagnia Errante, la Compagnia Stendardo Nero e la Compagnia Canto del Diavolo) unite dalla passione per il Medioevo.
L’evento, organizzato in collaborazione con il comitato di Contrada Mondovì, è inserito all’interno di una serie di giornate che vedono la strada, a 17 anni dalla sua pedonalizzazione, animata da artisti, musicisti e bancarelle. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.