La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passeggiata notturna a lume di candela

Venerdì 15 a Cuneo un percorso culturale alla scoperta dello Spiritismo nell’Ottocento

Cuneo – Venerdì 15 giugno il centro storico ospiterà una passeggiata notturna itinerante a lume di candela con ritrovo alle ore 21 in piazza Galimberti. A condurre l’evento storico-culturale de “Il circolo del gotico”, che per la prima volta sbarca in città, sarà la storica, saggista e divulgatrice Jennifer Radulovic che durante la serata racconterà la nascita e la diffusione della corrente dello Spiritismo nell’Ottocento e il modo bizzarro di trattare la morte nell’Età Vittoriana. Sarà un viaggio affascinante nella storia del XIX secolo tra atmosfere tenebrose, stravaganti medium, scienziati anticonformisti, giornalisti d’assalto e immagini straordinarie. Il percorso, che durerà circa due ore, si concluderà in via Roma, in Sala San Giovanni, con la proiezione di immagini e documenti dell’epoca.
L’appuntamento si svolgerà anche in caso di maltempo. Il costo è di 10 euro, comprensivo di candele e flambeaux che saranno consegnati al momento del ritrovo. Si consigliano calzature comode e abbigliamento adeguato alla stagione. Per informazioni e prenotazioni: tel. 391- 7487663 o ilcircolodelgotico@hotmail.com. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.