La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oleandri direttore della Diabetologia territoriale

Lo specialista lavora in Asl dal 2000

La Guida - Oleandri direttore della Diabetologia territoriale

Cuneo – Salvatore Oleandri è stato nominato direttore della struttura complessa Diabetologia territoriale dell’Asl CN1. 54 anni, dirigente medico presso l’Asl CN1 dall’anno 2000, in qualità di specialista in Endocrinologia, diabetologia e malattie del ricambio, gli sono stati assegnati, nel corso della carriera professionale, incarichi di alta specializzazione e la responsabilità di struttura semplice, di struttura a valenza dipartimentale fino al 2017, mentre dal gennaio di quest’anno era direttore facente funzione della struttura di Diabetologia territoriale.
Per 3 anni, dal 2013 al 2016 era stato anche direttore facente funzione della struttura complessa di Diabetologia di Mondovì.

Sotto la guida del dr. Oleandri, il volume di attività sul territorio, integrata con quella degli ospedali cardine e territoriali, è stato incrementato notevolmente passando da meno di 10 mila prestazioni del 2008 a oltre 36 mila registrate nel 2017. Tale crescita ha permesso di attivare 12 ambulatori specialistici distribuiti sui distretti sanitari, assicurando in tal modo prestazioni omogenee su tutto i territorio, con tempi di attesa coerenti con le direttive regionali.

Oleandri è anche responsabile, dal 2008 dell’ambulatorio di ipertensione arteriosa e patogenesi endocrinologica, individuando i percorsi di primo e secondo livello per la diagnosi delle forme di ipertensione secondaria a patologia endocrinologica.

Dal 2014 è anche attivo un progetto di telemedicina per migliorare il profilo di cura e l’efficacia terapeutica dei pazienti diabetici residenti nelle strutture residenziali del distretto di Dronero.

Oleandri ha al suo attivo docenze e numerose pubblicazioni scientifiche.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.