La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

76 enti cuneesi e liguri firmano il patto “Sea Alps”

Un “patto” per il coordinamento dell’offerta turistica interregionale e per la valorizzazione della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia

La Guida - 76 enti cuneesi e liguri firmano il patto “Sea Alps”

Roccavione – Sabato mattina (17 marzo) 19 comuni liguri, 53 cuneesi, le province di Cuneo e Imperia, l’Ente di gestione Aree protette Alpi Marittime e il Parco delle Alpi Liguri hanno firmato la convenzione “Sea Alps” (Alpi del Mare). Un “patto” per unire le forze e per il coordinamento dell’offerta turistica interregionale e per la valorizzazione della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia e dei collegamenti tra le province di Cuneo e Imperia.
All’incontro erano presenti Uncem, sindacati, Atl del Cuneese e naturalmente anche le associazioni ambientaliste e il Comitato per la difesa della Cuneo-Nizza che in coordinamento con i movimenti francesi da tempo si battono per la linea ferrata.
I rappresentanti delle istituzioni hanno dichiarato e sottoscritto impegni importanti per risolvere i nodi cruciali (Cuneo-Ventimiglia-Nizza, Tenda Bis, Maddalena) che condizionano la mobilità, lo sviluppo turistico e socioeconomico del territorio tra le Alpi e il Mare.  Ma per riuscire ad ottenere risultati, è stato detto da molti degli intervenuti, è necessario coinvolgere in modo attivo Torino e la Francia. I sindaci di Roccavione e Ventimiglia invieranno la convenzione alle rispettive Regioni e ai deputati eletti in Liguria e Piemonte. In sala erano presenti i parlamentari Flavio Gastaldi, Chiara Gribaudo, Marco Perosino e Monica Ciaburro (in attesa di conferma di elezione).

Su La Guida di giovedì 22 marzo, l’articolo completo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.