La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, nuovo direttore della Terapia intensiva neonatale

È Andrea Sannia, 46 anni, che arriva dal Gaslini di Genova

Andrea Sannia

Cuneo – È Andrea Sannia, 46enne di Cagliari, il nuovo direttore della Terapia intensiva neonatale (TIN). Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Pediatria presso l’Università di Cagliari, con il massimo dei voti e la lode, il dottor Sannia ha poi conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università di Maastricht con una tesi che riguarda i neonati ad alto rischio e il monitoraggio biochimico del cervello. Dal 2004 al 2006 il neo primario è stato dirigente medico presso il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell’ospedale Santa Chiara di Trento per trasferirsi quindi al Gaslini di Genova, ottenendo, nel corso della carriera, diversi incarichi professionali di alta specializzazione. È professore a contratto all’Università di Genova e autore di pubblicazioni scientifiche internazionali specifiche di neonatologia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.