La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lonely Planet promuove la nuova bellezza di Cuneo

Nella recente pubblicazione turistica dedicata al Piemonte, il capoluogo della Granda viene premiato per la riqualificazione del centro storico e per l'offerta gastronomica

La Guida - Lonely Planet promuove la nuova bellezza di Cuneo

Cuneo – La nuova edizione della celebre guida turistica “Lonely Planet” per il Piemonte promuove il capoluogo e l’area cuneese, dalle montagne alla gastronomia, e in particolare la città e la sua rinnovata bellezza. La recente pubblicazione (da fine gennaio, 400 pagine nella collana Guide regionali, a cura della casa editrice torinese Edt) consiglia infatti ai turisti una visita alla città di Cuneo, alla scoperta delle sue particolarità urbane e architettoniche: una gioia per gli occhi e anche per il palato, secondo i suggerimenti degli autori Lonely Planet. Con un’immagine, quella dell’adolescente che ha raggiunto la maturità, efficace e insieme motivo di orgoglio per i cuneesi che amano la loro città. Ecco un passaggio della guida turistica: “A chi abbia visitato la città qualche anno fa Cuneo farà pensare a quegli adolescenti goffi e un po’ impacciati che una volta raggiunta la maturità rifulgono, all’improvviso, di una compiuta e inaspettata bellezza. E in effetti, dopo le recenti opere di riqualificazione (la pedonalizzazione di via Roma, il restauro degli edifici di Contrada Mondovì, l’incessante apertura di ristoranti), il capoluogo non è più soltanto il centro di gravità delle valli circostanti, un luogo di passaggio quasi obbligato per esplorare le superlative montagne che sovrastano il suo orizzonte, ma una destinazione sofisticata e orgogliosa, cui rendere omaggio e la dovuta considerazione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.