La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gomma-plastica in agitazione, presidio all’Abet di Bra

I lavoratori, con i rappresentanti sindacali, protestano contro l'aumento contrattuale che non viene non applicato dalle aziende

La Guida - Gomma-plastica in agitazione, presidio all’Abet di Bra

Cuneo – Il settore gomma-plastica è in fermento, nella Granda: ieri (lunedì 12 febbraio) c’è stato lo sciopero di otto ore e si è tenuta una manifestazione di protesta, davanti alla Abet Laminati di Bra. Al centro delle rivendicazioni, che fanno seguito a scioperi già indetti in dicembre e gennaio, il mancato recepimento dell’aumento salariale stabilito nel contratto nazionale siglato con Federgomma, a cui lavoratori e sindacati contestano la scelta (unilaterale, accusano) di non dare una parte dell’aumento contrattuale. “Una grande adesione allo sciopero – sottolineano Gaspare Palermo (Cgil), Gabriella Pessione (Cisl) e Ugo Bigongiari (Uil) -, una massiccia rappresentanza di lavoratori al presidio non può che dare forza alla nostra voce in difesa dei diritti e del contratto nazionale del lavoro”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.