La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 21 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Chiapella sono in partenza i nuovi corsi di cucina

Tredici serate all’insegna dell’enogastronomia con chef d’eccezione

La Guida - Da Chiapella sono in partenza i nuovi corsi di cucina

Cuneo – Tornano i corsi di cucina organizzati dal negozio di cucina casa e arredo “Chiapella”, in corso Galileo Ferraris a Cuneo. Da martedì 27 febbraio a fine maggio, sotto la direzione di famosi docenti, si potranno imparare i segreti per realizzare dei menù primaverili, all’insegna dei prodotti locali, con un occhio di riguardo verso la salute ed il portafoglio, con quel pizzico di “glamour” che ormai anche in tavola non può mancare, per deliziare i palati e sorprendere i vostri ospiti.

Tutti gli appuntamenti si svolgono direttamente nel punto vendita, dalle ore 20 alle ore 23 e le iscrizioni per partecipare alle serate, si possono fare direttamente in negozio.

Martedì 27 febbraio si inizia con il docente Simone Giraudo con “La pasta fresca: uova, farine e…”. A marzo, con Franco Ariano dietro i fornelli, si scopriranno i segreti per preparare ottimi patè. Per i più golosi, i vostri dolci da forno stupiranno i vostri ospiti, dopo aver appreso i trucchi in cucina di Roberta Lagorio e Andrea Basso. Non possono mancare i suggerimenti di Luciano Rava per servire un menù di Pasqua tra tradizione ed innovazione e poi, da non perdere la serata con il docente Adham Adil: “La cucina veloce: cotto e mangiato in 30 minuti”.

Ad aprile si parlerà ancora di dessert con i dolci al cucchiaio e poi una serata per togliersi finalmente ogni dubbio sul famoso quesito: “Baccalà merluzzo o stoccafisso?”. L’ultimo appuntamento di aprile, porterà in tavola un tema “caldo” e ancora poco conosciuto: “Finger Food: in punta di dita”.

Cinque gli appuntamenti di maggio, tra insalate di riso con Gino Pitanti, erbe spontanee del Parco fluviale, prodotti del territorio, il pesce e, da non perdere: “Piatti gourmet per stupire i vostri ospiti”. Novità di questa edizione l’ingresso nel “Team Cuochi Chiapella” di due giovani chef Michele Garro e Davide Cammarosano.

Per info e prenotazioni telefonare al numero 0171681862 o info@chiapellacuneo.it

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.