La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I gessi Lenci, un patrimonio da preservare

Una tavola rotonda presso la Fondazione CrC per discutere del futuro della preziosa collezione

Un pezzo della collezione dei gessi Lenci raffigurante un uomo e una dama a braccetto

Cuneo – Oggi, giovedì 8 febbraio, alle 17, nella sala del consiglio di amministrazione della Fondazione CrC Valerio Terraroli, professore associato dell’Università di Verona, interviene sul tema “Sos Lenci. L’importanza dell’archivio dei gessi Lenci e della sua preservazione”.
L’incontro rientra in un più ampio progetto avviato dal presidente della Fondazione Museo della Ceramica di Mondovì, Andreina Galleani d’Agliano, volto ad assicurare l’integrità della collezione Lenci e la sua esposizione in un’unica sede, possibilmente negli spazi espositivi del Museo della Ceramica di Mondovì, dove già trovano posto quaranta gessi della raccolta.
Alla conferenza interverranno anche Giandomenico Genta, presidente della Fondazione CrC, Andreina Galleani d’Agliano, presidente della Fondazione Museo della Ceramica di Mondovì, e Fabrizio Vaccarino, responsabile dell’omonima collezione di Torino. Modera la giornalista Vanna Pescatori.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.