Roccasparvera – E’ mancato sabato 27 gennaio, Corrado Guerra, papà del sindaco di Roccasparvera, Manuel Guerra. Malato da tempo, avrebbe compiuto 66 anni ad agosto. Per anni messo comunale a Gaiola, in pensione aiutava la moglie Ines e il figlio Manuel, nella gestione del Bar Osteria di proprietà di famiglia in frazione Castelletto.
“Persona squisita, e collaboratore integerrimo – ricorda il sindaco di Gaiola, Fabrizio Biolè -. Il giorno del suo 65° compleanno, il 12 agosto 2017, il Comune e tutta la comunità di Gaiola, unitamente al gruppo Alpini, lo aveva festeggiato e ringraziato per l’impegno quarantennale, offrendogli la cittadinanza onoraria. Un bellissimo momento di unità e complicità, colorato dalla sua intelligente ironia, che pur con tutte le difficoltà fisiche e psicologiche, ha trovato la forza di regalarci! Grazie di tutto, Corrado!”.
Lascia la moglie Ines e i figli Manuel, Danilo con la moglie Francesca e i due nipoti. Funerali in frazione Castelletto di Roccasparvera lunedì alle 14,30.