La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Ubi Banca San Bernardo Cuneo in campo ad Orvieto

Domenica 14 gennaio le ragazze di coach Salvagni impegnate in trasferta con la Zambelli

La Guida - L’Ubi Banca San Bernardo Cuneo in campo ad Orvieto
Federica Mastrodicasa, centrale dell’UBI Banca S.Bernardo, in azione a muro contro la rivale Alice Santini

Federica Mastrodicasa, centrale dell’UbI Banca San Bernardo, in azione a muro contro la rivale Alice Santini (credit MC Fotoreporter)

La capolista Ubi Banca San Bernardo Cuneo, dopo l’emozionante vittoria in rimonta maturata nel match dell’Epifania, è pronta per la trasferta umbra: domenica 14 gennaio, alle 17 riflettori accesi al Palasport Alessio Papini per il match con la Zambelli Orvieto. La gara di andata ha segnato lo storico esordio casalingo delle cuneesi in Samsung Galaxy Volley Cup A2: a tre mesi di distanza, entrambe le squadre sono cresciute e maturate, pronte per sfidarsi nuovamente con maggiori motivazioni reciproche.

In casa Cuneo, coach Salvagni deve fare i conti con il recupero di atlete colpite dal virus influenzale: la situazione pare essere confortante, tutta la rosa è convocata per la trasferta di Orvieto. Le padrone di casa, dal canto loro, nella recente trasferta di San Giovanni in Marignano, pur prive delle prestazioni di Aricò e Grigolo, fuori rispettivamente per infortunio e infulenza, hanno conquistato il primo set ed hanno combattuto punto a punto con le ragazze di coach Saja. Anche le tigri gialloverdi di coach Solforati puntano al completo recupero della rosa per il match con l’UBI Banca S.Bernardo, forti di un girone di andata chiuso con ben 15 punti conquistati tra le mura casalinghe. Sottorete si incroceranno gli sguardi di Federica Mastrodicasa ed Alice Santini: dalle gioie comuni vissute nella scorsa stagione con la maglia di Pesaro alla possibilità di gareggiare l’una contro l’altra in un intreccio di amicizia ed agonismo.

Per restare aggiornati sul match del Pala UBI Banca di Cuneo si possono consultare il sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o scaricare l’app “Livescore Lega Volley Femminile”. Diretta streaming della gara sulla pagina facebook “Streaming Pallavolo Zambelli Orvieto”. Sulle pagine Facebook e Instagram “Vbc Cuneo Granda Volley”, inoltre, verranno proposti aggiornamenti realtime.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – seconda giornata di ritorno

Sabato 13 gennaio, ore 20.30
Fenera Chieri – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Delta Informatica Trentino – LPM Bam Mondovì

Domenica 14 gennaio, ore 17
P2P Givova Baronissi – Club Italia Crai
Sigel Marsala – Battistelli S.G. Marignano
Volley Soverato – Savallese Millenium Brescia
Golden Tulip Volalto Caserta – Golem Olbia
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Barricalla Collegno
Zambelli Orvieto – UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Riposa: S.lle Ramonda Ipag Montechio

CLASSIFICA: UBI Banca San Bernardo Cuneo, Lpm Bam Mondovì 40; Fenera Chieri 39; Battistelli S.G. Marignano 38; Savallese Millenium Brescia 36; Delta Informatica Trentino 35; Volley Soverato 32; Barricalla Collegno 29; Conad Olimpia Teodora Ravenna 27; Zambelli Orvieto, Club Italia Crai 23; P2p Givova Baronissi 19; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 17; Bartoccini Gioiellerie Perugia 14; Golem Olbia 9; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta* 6.
*una partita in meno

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente