La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 febbraio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo!

Mondrian, la mostra apre al pubblico anche il venerdì sera

Ampliamento dell'offerta ai visitatori a partire da venerdì 10 novembre, ingresso libero

La Guida - Mondrian, la mostra apre al pubblico anche il venerdì sera

Cuneo – A partire da venerdì 10 novembre, la mostra “Piet Mondrian Universale – Immersive interactive experience”, inaugurata dalla Fondazione Crc nel nuovo Spazio Innov@zione di via Roma 17 a Cuneo, amplia l’orario di apertura offrendo ai visitatori una nuova finestra il venerdì pomeriggio dalle ore 17 alle 20. I nuovi orari di visita dell’esposizione sono dunque: martedì e giovedì dalle ore 9 alle 13; venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20; sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0171/452720, visitare il sito Internet www.spazioinnovazione.com o la pagina FaceBook @Inarte FondazioneCRC.La mostra “Piet Mondrian Universale – Immersive interactive experience”, si focalizza sulla poetica del noto artista olandese Piet Mondrian (1872-1944) attraverso tutta la sua ricerca creativa e permetterà al pubblico di interagire con lo spazio espositivo grazie a un percorso multimediale interattivo, creando una narrazione continua in cui il visitatore è protagonista. L’esposizione ha segnato l’inaugurazione del nuovo Spazio Innov@zione, un’area espositiva multimediale dotata di tecnologie di avanguardia situata al piano terra dello stabile della Fondazione CRC, che ha trasformato gli storici locali nella prima galleria virtuale, immersiva e interattiva al mondo, capace di ospitare mostre ed esposizioni di arte e non solo.  Un nuovo concept espositivo, un modo totalmente innovativo di proporre la fruizione dell’arte, attraverso un allestimento multimediale capace di immergere il visitatore in un’esperienza di straordinario impatto visivo ed emotivo. Tutta la tecnologia digitale e l’installazione interattiva sono frutto di un raffinato progetto sviluppato da Alessandro Marrazzo e dalla sua equipe, che ha visto coinvolte oltre venti aziende specializzate in nuove tecnologie e informatica e oltre cento figure professionali. Il risultato, dopo 2 anni di prototipazione, è una tecnologia completamente interattiva completamente innovativa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.