La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 18 febbraio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo!

Falso venditore, vero truffatore: denunciato un napoletano

Il truffatore aveva inventato un sistema per circuire le sue vittime, spesso donne anziane

La Guida - Falso venditore, vero truffatore: denunciato un napoletano

Santo Stefano Belbo – I Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per truffa un cittadino napoletano pluripregiudicato residente nell’alessandrino. Il truffatore aveva inventato un sistema per circuire le sue vittime, spesso donne anziane sole in casa: con fare sicuro ed autorevole, individuava la donna e fingendosi un rivenditore di un noto marchio di aspirapolvere e altri oggetti per la casa, la convinceva ad acquistare sacchetti raccogli polvere o altri accessori di poco valore per poi subito dopo, con artifizi e raggiri, riuscire a farsi consegnare somme molto più alte, a volte anche 500 euro o più. A smascherare il falso rivenditore ci hanno pensato i militari della compagnia di Alba che hanno analizzato le varie truffe portate a segno nella zona, riuscendo a identificarlo e a denunciarlo alla Procura della Repubblica di Asti con l’accusa di truffa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.