La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Isabella Moschetti guida la Proprietà fondiaria in Granda

È stata eletta dal consiglio direttivo del "Sindacato provinciale dei proprietari con beni rustici in affitto"

La Guida - Isabella Moschetti guida la Proprietà fondiaria in Granda

Cuneo – Isabella Moschetti è la nuova presidente provinciale del gruppo Proprietà fondiaria, con l’elezione del consiglio direttivo del “Sindacato provinciale dei proprietari con beni rustici in affitto”, avvenuta martedì in Confagricoltura. Del gruppo (nella foto sotto), che rimarrà in carica fino al 2020, fanno parte Enrico Marchetti San Martino di Muraglio, Alessandro Roccavilla, Giuseppe Guidobono Cavalchini Garofoli, Enrico Sandra, Paolo Brondelli di Brondello, Valter Roattino, Roberto Abellonio e Pietro Cordero di Montezemolo (presidente uscente, nominato presidente onorario). Isabella Moschetti (con proprietà terriere anche nel cuneese, a San Benigno, e nel caragliese) è da tempo impegnata nelle strutture al servizio del mondo agricolo; fino a marzo, ad esempio, è stata presidente del Consorzio irriguo sinistra Stura.In Piemonte il 55% della Sau (superficie agricola utilizzata) è concessa in affitto e sono sempre più numerose le aziende miste, cioè con terreni in proprietà e altri in affitto. “C’è bisogno di dare maggior visibilità al ruolo svolto dalla Proprietà fondiaria – ha detto la Moschetti – che non è solo a tutela dei proprietari dei terreni, ma anche delle aziende affittuarie e cerca, così, di mantenere in equilibrio il settore. È fondamentale, quindi, non solo stabilire un canone d’affitto giusto, ma anche concentrarsi su tutti gli altri termini dei contratti, continuando a coltivare quel rapporto di fiducia che da tempo ormai si è instaurato tra proprietari e affittuari”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.