La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Lucchettino sul palco dell’Iris a Dronero

In scena il secondo appuntamento della rassegna "Sim Sala Blink" proposta dal Blink Circolo Magico

La Guida - I Lucchettino sul palco dell’Iris a Dronero

Dronero – Sabato 21 ottobre alle ore 21, al Teatro Iris saranno in scena i Lucchettino con il loro spettacolo “Lucchettino Classic”, secondo appuntamento della rassegna “Sim Sala Blink” proposta da Blink Circolo Magico di Dronero. Dopo i grandi successi televisivi di Zelig Circus e la lunga collaborazione con il famoso trasformista Arturo Brachetti, i due comici portano a teatro uno spettacolo esplosivo, basato sui loro cavalli di battaglia, composto da gag esilaranti, effetti magici, deliranti sketch, frutto di 25 anni di attività. Comicità, magia, coinvolgimento e risate sono assicurati, per uno spettacolo che è stato replicato centinaia di volte ed è adatto a ogni genere di pubblico, famiglie comprese. L’eccentrica coppia della comicità italiana formata da Luca Regina e Tino Fimiani affonda le sue radici nella tradizione clownesca, nel mondo del circo e nella commedia dell’arte. Gli artisti si rifanno alla scuola dei clown visual come Jacques Tati, Mr Bean e Jango Edwards. Poco per volta iniziano a contaminarsi, mescolando in giuste dosi illusionismo, cabaret, arti circensi e recitazione pura. La loro naturale vocazione alla comicità fa il resto. Il pubblico, trascinato dalla risata, risponde immediatamente. I Lucchettino hanno partecipato a tutti i più prestigiosi festival di teatro comico italiani e internazionali, esibendosi in italiano, inglese, greco, russo (e altre lingue improvvisate, ma non per questo meno comprensibili) ai quattro angoli del pianeta. Negli anni perfezionano la loro arte, frequentando la celebre Scuola di Circo di Stato di Mosca e la stimata Scuola di teatro fisico di Philip Radice a Torino. Per un certo periodo lavorano separatamente e si ritrovano nel 2012, grazie all’incoraggiamento di Arturo Brachetti, mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art.L’ingresso per il “Lucchettino Classic” è unico a 10 euro ed è consigliata la prenotazione al 366-5397023. Info: www.blinkcircolomagico.it o sull’omonima pagina Facebook.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente