La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche i vini alla Fiera del marrone con la Coldiretti

Saranno tre i vini proposti, tutti verificati "The Green Experience perché prodotti rispettando l'ambiente

La Guida - Anche i vini alla Fiera del marrone con la Coldiretti

Cuneo – Dopo il successo dei primi laboratori del gusto Coldiretti alla Fiera del marrone, domenica si chiuderà in bellezza con una degustazione di vini cuneesi marchiati “The Green Experience”. L’appuntamento è per le 18 di domenica 15 ottobre, in piazza Galimberti, nell’area degustazioni adiacente allo stand Coldiretti. Tre i vini che verranno proposti – di altrettante aziende agricole di Alba, Castagnito e Barbaresco – tutti certificati The Green Experience perché prodotti con una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e alla cura del paesaggio. Di ciascun vino si analizzeranno le caratteristiche organolettiche per guidare i partecipanti ad un assaggio consapevole, oltre che piacevole.Sarà un viaggio ricco di spunti e suggestioni nella storia di questi vini dal vigneto alla tavola, una presentazione che stuzzicherà, oltre che il palato, la curiosità verso i prodotti del nostro meraviglioso territorio e il progetto The Green Experience, che da alcuni anni Coldiretti Cuneo porta avanti con successo.The Green Experience è la certificazione costruita su misura per i vini di Langhe, Roero e Monferrato e per il territorio piemontese, che risponde concretamente alle esigenze di cittadini consumatori sempre più attenti alle tematiche green. Con due marchi specifici (The Green Experience e The Green Experience Plus), contraddistingue le aziende vitivinicole che hanno scelto di percorrere la strada di un’agricoltura sostenibile, rinunciando all’uso di diserbanti e introducendo gli insetti utili a ristabilire l’equilibrio ambientale.Al wine tasting di domani si potrà partecipare fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ci si può prenotare rivolgendosi allo stand Coldiretti in piazza Galimberti.“L’appuntamento Coldiretti con i vini The Green Experience proposto alla Fiera del Marrone coinvolgerà i cittadini per aumentarne l’interesse verso un consumo critico e responsabile. Si realizza così la proposta The Green Experience di una collaborazione fatta dal produttore al consumatore, per realizzare il sogno di una viticultura ecologica, non soltanto buona da bere ma anche bella da vedere”, dicono Delia Revelli e Tino Arosio, presidente e direttore di Coldiretti Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.