La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Buco di Viso chiuso da giovedì 12 ottobre

La chiusura è stata resa necessaria per evitare che la neve si accumuli nel tunnel

La Guida - Il Buco di Viso chiuso da giovedì 12 ottobre

Valle Po – Giovedì 12 ottobre la Regione Piemonte, con le squadre degli operai forestali, ha provveduto alla chiusura dell’accesso al Buco di Viso per il periodo invernale.”La chiusura – spiega l’ente di Gestione delle Aree Protette del Monviso – si rende necessaria per evitare che la neve si accumuli nel tunnel, ostruendo il passaggio e recando danni alla struttura che potrebbero ritardare la riapertura nella prossima stagione. La riapertura avverrà tra il 15 giugno e il 1 luglio del prossimo anno, in base alle condizioni meteo e alla quantità di neve presente in quota”.Il Buco di Viso, il più antico traforo alpino, aperto nel 1480 per volere di Ludovico II, marchese di Saluzzo, è uno dei passaggi fondamentali del Giro del Monviso, percorso ad anello che si snoda interamente in territorio protetto nel cuore della Riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.