La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiamparino incontra i lavoratori della Burgo

La visita dopo la trattativa di venerdì 6 tenutasi in Confindustria a Cuneo

La Guida - Chiamparino incontra i lavoratori della Burgo

Verzuolo – Oggi, sabato 7 ottobre alle 17, il presidente della Regione Sergio Chiamparino incontra i lavoratori della Burgo e gli amministratori locali nella piazza davanti alla cartiera. La visita arriva dopo la trattativa di venerdì 6 tenutasi in Confindustria a Cuneo tra l’azienda e i rappresentanti dei sindacati: una riunione sostanzialmente interlocutoria, in cui si è iniziato a parlare della vertenza riguardante la “linea ottava”. L’azienda ha aperto la procedura di licenziamento collettivo per 143 lavoratori (tra quelli impegnati sulla linea ottava e l’indotto), motivata dal fatto che la linea genera passivi, a causa della minore richiesta di carta sul mercato e dell’aumento del costo delle materie prime. La linea ottava è quella della produzione per la stampa a rotocalco di qualità. Mercoledì 11 ottobre è prevista l’apertura del “Tavolo di crisi” in Regione a Torino, con l’assessore alle politiche del lavoro, Gianna Pentenero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.