La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una serata tra il fascino e le suggestioni dell’Oman

La Guida - Una serata tra il fascino e le suggestioni dell’Oman

Cuneo – La magia, la bellezza, lo charme, la tradizione, la natura selvaggia: il Sultanato dell’Oman racchiude in sé un varietà unica di attrazioni, “tanto giovani, tanto antiche”, ingredienti rari per un viaggio ricco di emozioni indelebili. Lab Travel, in collaborazione con l’esperto di destinazione Albino Iorio, organizza giovedì 14 settembre, alle 19.30, presso gli Ex Lavatoi di Cuneo un incontro per un viaggio all’interno di una terra ancorata al passato, anche se a Muscat, a circa 300 chilometri da Dubai, è possibile trovare facilmente tutti i comfort che si possa immaginare. Nei piccoli villaggi dell’Oman, gli anziani rispettano le loro antiche tradizioni, tramandandole con cura alle nuove generazioni.Gli abitanti dell’Oman sono persone molto cordiali, fieri della loro cultura e del loro grande e venerato sultano che ha migliorato la loro qualità di vita negli ultimi quarant’anni. Una destinazione da scoprire in totale sicurezza che fa del deserto una delle mete più affascinanti e facili da raggiungere: Wahiba si trova solo ad un paio di ore dalla capitale Muscat ed è abitato dai Bedhw (‘abitanti del deserto’ da cui viene coniato il più comune nome Beduini). Sono una popolazione cordiale, ospitale e fieri di essere Bedhw: trascorrere una notte sotto l’immenso cielo stellato, nel totale silenzio delle dune, in un campo tendato ricco di comfort è una delle esperienze imperdibili quando visitate queste zone.Il Sultanato dell’Oman verrà presentato in tutte le sue sfaccettature grazie alla grande esperienza della Luxury Travel Lab: “Ci piace viaggiare – dichiara Albino Iorio, esperto di destinazione Lab Travel – e ci piace essere in contatto con le popolazioni locali, conoscerne la cultura, la storia e le usanze. Ci piace trasmettervi tutta l’energia e la profonda conoscenza di ogni luogo che vorrete visitare. Proponiamo solo ciò che davvero conosciamo con un grande numero di cooperatori e partner per ogni destinazione. Offriamo la possibilità di essere un viaggiatore VIP che unisce il viaggiare con tutto ciò che è locale, vero ed insolito. Andate in profondità, vivendo meglio, siate originali e collezionate ricordi, da condividere con le persone che più amate”.“Il tema del viaggio – dichiara Ezio Barroero, presidente Lab Travel – è da sempre al centro della nostra azienda, non solo inteso come destinazione fisica da raggiungere ma anche come percorso di vita. Un cammino che abbiamo deciso di continuare al fianco della società Cuneo Granda Volley perché crediamo nella crescita dell’azienda condivisa con le realtà sportive del territorio. Vi invitiamo dunque alla presentazione dell’Oman in compagnia delle campionesse dell’Ubi Banca S.Bernardo Cuneo, ai blocchi di partenza della serie A di pallavolo femminile”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente