La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 11 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Wifi gratuito sui pullman, un servizio per chi viaggia

La Guida - Wifi gratuito sui pullman, un servizio per chi viaggia

Saluzzo – Bus Company, azienda leader del trasporto persone su gomma con sede a Saluzzo, lancia l’operazione “Happy Wifi” offrendo ai passeggeri dei bus di linea una connessione Internet senza fili gratuita. L’iniziativa è attiva dal 15 marzo e interessa, almeno in questa fase iniziale, oltre 60 bus della flotta, riconoscibili dalla scritta “Internet wifi on board”. Il progetto nasce con la volontà di arricchire i servizi del trasporto pubblico locale, permettendo agli utenti di navigare gratuitamente, per piacere o per lavoro, in sicurezza ed economicità. Il servizio è offerto in collaborazione con “ageendawifi”. “Grazie a questo servizio offriamo ai nostri passeggeri la possibilità di accedere gratuitamente a internet, agevolando chi deve spostarsi quotidianamente – commenta Enrico Galleano, amministratore delegato di Bus Company -: in questo modo il tragitto casa-lavoro o casa-studio può essere utilizzato in modo proficuo, con la serenità di non doversi mettere alla guida di un mezzo proprio, ottimizzando i tempi e rimanendo sempre connessi. L’operazione, che coinvolge al momento 60 mezzi su alcune specifiche tratte frequentate soprattutto da lavoratori, sarà presto ampliata per abbracciare sempre più linee. Un’iniziativa che sposa la volontà di investire sul benessere del passeggero, attraverso servizi utili e in linea con le reali necessità degli utenti”. “Bus Company con questa operazione si dimostra ancora una volta all’avanguardia – commenta l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco -. Tutto ciò che contribuisce a incentivare l’uso dei mezzi pubblici rispetto al trasporto privato non può che essere salutato da noi con estremo favore e la possibilità di utilizzare il wifi a bordo dei bus per lavoro, studio o svago va sicuramente in questa direzione”.Le linee interessate dal servizio finora sono Saluzzo-Torino via Carignano, Saluzzo-Torino via Villafranca, Pancalieri-Torino, Carmagnola-Torino e Robassomero-Ciriè.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente