La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Calcio femminile: Cuneo da dimenticare

La Guida - Calcio femminile: Cuneo da dimenticare

Tavagnacco-Cuneo 4-1. Prosegue l’astinenza da punti in trasferta per le biancorosse della Serie A femminile. Il terzo passo falso esterno in campionato per le cuneesi, però, ha connotati ben diversi dalla bella ma sfortunata prova offerta sul campo delle campionesse italiane del Brescia. In casa delle friulane la squadra di Petruzzelli è costretta sulla difensiva fin dai primi minuti di gioco, segnati dai tentativi di Brumana e Camporese ben neutralizzati da Ozimo. Il vantaggio è logica conseguenza dell’atteggiamento propositivo delle locali, in rete al 12′ con Clelland su invito di Camporese. La scozzese cerca il bis al 19′, ma la palla manca il bersaglio, sull’altro fronte è Simona Sodini la prima a cercare riscatto, il finale di tempo è però ancora a favore del Tavagnacco, pericoloso con Clelland, Camporese e Frizza. Ozimo limita i danni, ma è costretta ad arrendersi in avvio di ripresa quando un preciso diagonale mancino di Clelland vale il raddoppio nonché il decimo centro in campionato per il numero 11, miglior realizzatrice della Serie A. Un atterramento di Frizza vale il rigore che però Brumana si fa respingere da Ozimo, il capitano gialloblù fa ammenda grazie al tris realizzato su assist di Sardu. Un doppio tentativo di Sodini non basta a cambiare il corso della gara, Clelland è ancora pericolosa, il poker è realizzato invece da Zuliani, ben servita da Brumana. Nel finale un rigore conquistato da Cama permette a Iannella di rendere meno pesante il passivo.TAVAGNACCO-CUNEO 4-112’, 5′ st Clelland (T), 11’ st Brumana (T), 26’ st Zuliani (T), 40’ st rigore Iannella (C)TAVAGNACCO: Ferroli, Martinelli, Frizza (22′ st Pochero), Sardu, Tuttino, Clelland (33′ st Del Stabile), Brumana, Camporese, Cecotti (41′ st Cotrer), Zuliani, Filippozzi.A disposizione: Copetti, Dri.Allenatore: Amedeo Cassia.CUNEO: Ozimo, Oliviero, Rosso, Armitano, Piacezzi, Franco, Coppola, Errico (7′ st Cama), Ferrario (15′ st Mascarello), Sodini (30′ st Mellano), Iannella.A disposizione: Triolo, Magnarini, Nietante.Allenatore: Gian Luca Petruzzelli.Risultati quarta giornata Serie A:Como-San Zaccaria 0-1Fiorentina-Mozzanica 1-0Jesina-Brescia 2-3Res Roma-Chieti 1-1Tavagnacco-Cuneo 4-1Verona-San Bernardo Luserna 5-0Classifica: Fiorentina, Brescia 15, Tavagnacco, Agsm Verona 12, Res Roma 10, Cuneo, Mozzanica 6, Chieti 4, Como, San Bernardo Luserna, San Zaccaria 3, Jesina 0.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente