La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerti Organistici, terzo appuntamento

La Guida - Concerti Organistici, terzo appuntamento

Cuneo – Terzo appuntamento in cartellone, sabato 15 ottobre alle 21, della rassegna dei “Concerti Organistici”. Alla console dell’organo Vegezzi – Bossi, datato 1897, della chiesa del Sacro Cuore siederà stavolta l’organista tedesco Stefan Kagl. Classe 1963, originario di Monaco, Kagl è organista titolare e Musik Direktor nel duomo di Herford ed è il direttore artistico del festival “Herforder Orgelsommer”. Insegna organo e improvvisazione presso la Hochschule für Kirchenmusik di Herford ed è un concertista di fama internazionale che vanta la vittoria di numerosi premi in tutto il mondo, nonché l’incisione di vari cd. In programma il Preludio e fuga in mi minore di Johann Sebastian Bach, le Danze Polovesiane di Alexander Borodin, quattro “Quadri da un’esposizione” del russo Mussorgski, un ispirato bozzetto dell’iberico Eduardo Torres ed una Fantasia su corale di Max Reger.La rassegna si chiuderà sabato 22 ottobre, con l’organista torinese Stefano Marino, che si esibirà nella chiesa barocca di Santa Maria, alla console dell’organo Vittino datato 1874.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente