Saluzzo – Sarà la prima assoluta del docu-film “Voci in Villa” ad inaugurare, sabato 12 giugno, l’edizione 2021 della rassegna Suoni dal Monviso. L’appuntamento sarà alle 21 nel cortile dell’ex caserma Mario Musso.
“Voci in Villa è un docu-film, della durata di 55 minuti in cui, partendo da un concerto vero e proprio, si presenta la realtà del coro I Polifonici del Marchesato e, soprattutto, della città di Saluzzo e del territorio “Mab Unesco”, che sorge attorno al Monviso.
Realizzato con la regia del professionista Marco Graziano e grazie all’apporto professionale di “Area Video”, il film è stato girato a Villa Belvedere, già Villa Radicati, diventata il palcoscenico di un concerto “spazializzato”, in chiave teatrale e cinematografica, del coro saluzzese.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria sul sito www.suonidalmonviso.it.
Dopo la “prima” di sabato 12 giugno, il docu-film sarà disponibile in un cofanetto che presenterà (in dvd) il film in alta definizione, e il cd audio con 14 tracce registrate.
Intanto, sono aperte le iscrizioni per l’open singing in programma domenica 20 giugno a Paesana, destinato a tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata in compagnia del canto, diventando “coristi per un giorno”.