Farigliano – È deceduto oggi l’ottantenne di Rocca Cigliè residente nella casa di riposo fariglianese positivo al Covid-19 e ricoverato ieri all’ospedale di Mondovì. Si tratta del primo decesso per coronavirus nel Comune.
La seconda ospite della struttura risultata sempre positiva, è stata dimessa dalla terapia Sub-intensiva e adesso è stata trasferita nel reparto di Medicina dell’ospedale di Saluzzo. È lucidissima e si spera possa riprendersi presto.
Sempre stamani è mancato un altro anziano ospite ma non pare che la sua morte possa essere ricondotta al virus. “Siamo in stretto contatto con i sanitari e con le famiglie – dice il sindaco Ivano Airaldi -, stiamo cercando in questa situazione difficile di operare nella massima trasparenza. Ho già scritto una lettera indirizzandola agli uffici sanitari preposti con la richiesta di provvedere al più presto ad effettuare un tampone sugli ospiti e a tutto il personale dipendente entro lunedì, massimo martedì. Per quanto mi riguarda, ragiono da ex militare e alla luce di questa emergenza piombataci all’improvviso occorre agire in fretta per capire nell’immediato la situazione e agire di conseguenza”.