Cuneo – In queste settimane così lontane dalla normalità, anche il mondo della scuola, a tutti i livelli, si è “ripensato” e riorganizzato. Tante famiglie hanno potuto scoprire, ancora di più, l’importanza del lavoro quotidiano di chi opera nelle scuole, accanto ai loro figli. Ed ecco che, pur nella lontananza forzata, da tante famiglie viene il grazie a chi sta loro vicino, anche attraverso la tecnologia.
Ecco, di seguito, il ringraziamento rivolto a una maestra che però idealmente si può estendere a tanti altri insegnanti.
Grazie maestre! In questi giorni di grande sconforto ed isolamento dovuto alla infezione da coronavirus, tante maestre ed insegnanti si stanno impegnando molto per far vivere questa esperienza così dolorosa con un po’ di sorriso e speranza ai loro allievi.
È il caso della maestra Francesca Bossi, insegnante a Limone Piemonte presso la scuola dell’infanzia dove segue bambini e bambine dai 3 ai 6 anni. Francesca ogni mattina manda ai suoi piccoli, tramite il telefonino, l’invito a svolgere una attività che li impegnerà per una parte della giornata e che coinvolgerà anche i loro genitori.
La maestra Francesca durante la spiegazione delle varie fasi del lavoro da eseguire, coinvolge anche la sua figlioletta Amelie di 9 anni, alla quale delega l’attuazione pratica del compito così da mantenere un rapporto umano tra bambini.
Grazie all’impegno disinteressato di maestre come Francesca Bossi i nostri piccoli continuano a sentire quel calore e quell’impegno educativo a cui erano abituati.
Grazie di cuore!