Cuneo – Sarà la compagnia “Jè scapà ,d la ruà” di Madonna delle Grazie la protagonista del prossimo appuntamento della rassegna di teatro piemontese “Ij dintorn an sità” del cinema teatro Don Bosco: venerdì 15 marzo alle 21 metterà in scena la commedia in due atti di Camillo Vittici “La bottega del barbiere” proposta in versione dialettale e intitolata “En diau per cavej”.
La vita del paese gira intorno al salone di acconciature di Jolanda e Benedetto. Nella piccola bottega si condensano e prendono voce gli umori del borgo: maldicenze, pettegolezzi e irrequietudini matrimoniali si legano a personaggi sopra le righe. In un ambiente così meschino irrompe, con un po’ di difficoltà, la vitalità dell’amore tra due giovani disoccupati, Teodoro e Angelica. Gli intrallazzi e la voglia di rivalsa di Jolanda li catapultano nella loro prima esperienza sentimentale che si fa strada tra resistenze familiari e pregiudizi. Riusciranno a coronare il loro sogno?
Biglietti (7,5 euro ciascuno) presso la biglietteria del Don Bosco il lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19, sabato e domenica dopo l’inizio degli spettacoli cinematografici in programmazione e la sera della rappresentazione a partire dalle 20. Per info: www.salecuneo.it, pagina Facebook e profilo Instagram del Don Bosco oppure 338-2115380.