La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo aderisce alla campagna “M’illumino di meno”

Luci spente domenica notte a Monserrato e in piazza della Meridiana

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo aderisce alla campagna “M’illumino di meno”
 

Il Comune di Borgo San Dalmazzo aderisce alla campagna “M’illumino di Meno” 2025, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2, per sensibilizzare sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.

L’iniziativa invita cittadini, scuole, associazioni, enti e operatori economici a spegnere le luci non essenziali e i dispositivi elettrici alle ore 19 di domenica 16 febbraioGiornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Il Comune parteciperà spegnendo per tutta la notte l’illuminazione artistica del Santuario di Monserrato e quella pubblica di piazza della Meridiana.

“Questo genere di giornate hanno lo scopo di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse – commenta l’assessore all’Ambiente, Francesco Rosato -, invitando e sensibilizzando tutti i cittadini a ridurre razionalmente i propri consumi, creando nella giornata “M’illumino di meno” un momento simbolico e silenzioso e a rivedere i propri stili di vita in chiave sostenibile. Nel corso degli anni, grazie anche a questo genere di eventi, si sono sviluppate buone pratiche ambientali e scientifiche, che sono mutate negli anni con i cambiamenti tecnologici ed amministrativi. Integrare e arricchire questi comportamenti è essenziale affinché iniziative del genere non restino dei momenti sporadici fini a sé stessi. Per raggiungere un risultato di sostenibilità ambientale efficace, efficientamento e sviluppo tecnologico delle fonti alternative energetiche devono integrarsi con questo genere di buone prassi quotidiane”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente