La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Panettoni di Emergency per dire no alla guerra

I banchetti dei volontari cuneesi sabato 7 e domenica 8 dicembre a Fontanelle e Margarita

Cuneo

La Guida - Panettoni di Emergency per dire no alla guerra

panettone Emergency

Sabato 7 e domenica 8 dicembre i volontari del gruppo cuneese di Emergency saranno a Fontanelle e a Margarita per la vendita del “Panettone fatto per bene”, attraverso il quale sarà possibile sostenere i progetti della Ong e ribadire il proprio “No alla guerra” aderendo all’appello della campagna “R1PUD1A”. Quest’ultima è volta a riaffermare l’importanza e l’adesione all’articolo 11 della Costituzione italiana: “l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
“Emergency – spiega la Ong – ripudia la guerra, come tantissimi in Italia. Con questa campagna -è il Paese in prima persona a potersi esprimere. Perché il senso della Costituzione è inequivocabile e le persone possono darle nuova voce e farla vivere ancora. Perché dire “no alla guerra” è ovunque un’aspirazione ma è anche un modo per rispettare la storia del nostro Paese e dimostrare che la nostra Costituzione è ancora ‘lettera viva.’”
Il “Panettone fatto per Bene” sarà disponibile al costo di 20 euro che, al netto delle spese, verranno utilizzati per sostenere i progetti di Emergency, in Italia e all’estero, offrendo cure mediche gratuite e di alta qualità alle vittime di guerra, mine antiuomo e povertà, senza discriminazioni.
I banchetti dei volontari di Cuneo saranno a Fontanelle, sul sagrato del Santuario Regina Pacis, sabato 7 dicembre dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18; domenica 8 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
A Margarita, presso la Residenza “Giubergia” (via Lovera di Maria 5): domenica 8 dicembre dalle 10 alle 17.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente