Sabato 7 e domenica 8 dicembre i volontari del gruppo cuneese di Emergency saranno a Fontanelle e a Margarita per la vendita del “Panettone fatto per bene”, attraverso il quale sarà possibile sostenere i progetti della Ong e ribadire il proprio “No alla guerra” aderendo all’appello della campagna “R1PUD1A”. Quest’ultima è volta a riaffermare l’importanza e l’adesione all’articolo 11 della Costituzione italiana: “l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
“Emergency – spiega la Ong – ripudia la guerra, come tantissimi in Italia. Con questa campagna -è il Paese in prima persona a potersi esprimere. Perché il senso della Costituzione è inequivocabile e le persone possono darle nuova voce e farla vivere ancora. Perché dire “no alla guerra” è ovunque un’aspirazione ma è anche un modo per rispettare la storia del nostro Paese e dimostrare che la nostra Costituzione è ancora ‘lettera viva.’”
Il “Panettone fatto per Bene” sarà disponibile al costo di 20 euro che, al netto delle spese, verranno utilizzati per sostenere i progetti di Emergency, in Italia e all’estero, offrendo cure mediche gratuite e di alta qualità alle vittime di guerra, mine antiuomo e povertà, senza discriminazioni.
I banchetti dei volontari di Cuneo saranno a Fontanelle, sul sagrato del Santuario Regina Pacis, sabato 7 dicembre dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18; domenica 8 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
A Margarita, presso la Residenza “Giubergia” (via Lovera di Maria 5): domenica 8 dicembre dalle 10 alle 17.