La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 14 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cinesi in visita a Savigliano per la sanità (anche dei loro connazionali)

Visita di una delegazione dalla città di LvLiang e poi la visita alla sede di Cuneo, con la proposta di collaborazioni tra specialisti

Savigliano

La Guida - Cinesi in visita a Savigliano per la sanità (anche dei loro connazionali)

Nella mattinata di oggi (lunedì 14 ottobre) una delegazione della città cinese di LvLiang (3,5 milioni di abitanti, 122 ospedali) ha visitato alcuni reparti dell’ospedale di Savigliano, prima di incontrare la direzione generale presso la sede dell’Asl Cn 1 a Cuneo.
L’incontro mirava a “favorire opportunità di sviluppo di progetti e di amicizia tra la città cinese e le Asl della provincia di Cuneo”. A Savigliano la delegazione, guidata dal direttore sanitario di presidio Maria Rosaria Telesca, ha visitato i reparti di Pediatria e Cardiologia e il laboratorio analisi.
“La collaborazione con Lyliang – spiegano dall’Asl – iniziò un anno fa con l’ex assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi, che firmò una lettera di intenti per favorire la collaborazione. Sul territorio dell’Asl Cn 1 vivono alcune migliaia di cinesi, tra cui spiccano le comunità di Barge e Bagnolo. Ora l’Asl Cn 1 valuterà la proposta di stipulare una convenzione per una collaborazione tra gli specialisti dei due Paesi”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente