La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 1 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ultimi biglietti per la Cena del Ricetto di Boves

In programma lunedì 26 agosto, con 500 posti previsti per chiudere in bellezza la festa patronale di San Bartolomeo

Boves

La Guida - Ultimi biglietti per la Cena del Ricetto di Boves

Ultimi biglietti per la Cena del Ricetto in programma lunedì 26 agosto in piazza Italia, a conclusione della festa patronale di San Bartolomeo. Sono circa 500 i posti previsti dall’organizzazione affidata al Comune, alla Pro Loco Sant’Anna e al gruppo Donne Rurali di Coldiretti.

La preparazione è partita questa mattina, domenica 25 agosto, nello spazio attrezzato del cortile delle ex scuole elementari dove i volontari lunedì mattina faranno anche cuocere sul fuoco a legna il famoso minestrone di fagioli per il quale sono stati impiegati 120 kg di fagioli rossi forniti dal Consorzio di Boves, oltre a 100 lg di patate fornite dall’omonimo Consorzio e tutti gli altri ingredienti. A coordinare i lavori in cucina c’è il cuoco siciliano Fabrizio Messineo, 54 anni, originario di Cefalù che da qualche anno prepara il menu a base di prodotti bovesani a km zero. “Quest’anno sono molto soddisfatto della proposta che facciamo, di alto livello e di qualità”. Per la cena a cielo aperto saranno cucinati anche 50 kg di carne battuta rigorosamente al coltello, 70 kg di arrosto, 40 di pollo e molto altro, oltre a 60 torte di nocciole.

La serata proseguirà in piazza con l’orchestra spettacolo di Franco Bagutti con musica e ballo per tutti. Prenotazioni presso la cartoleria Giulia di piazza Italia e via WhatsApp al numero 3495420002. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al palazzetto polivalente “Giraudo” di Madonna dei Boschi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente