Ultimi biglietti per la Cena del Ricetto in programma lunedì 26 agosto in piazza Italia, a conclusione della festa patronale di San Bartolomeo. Sono circa 500 i posti previsti dall’organizzazione affidata al Comune, alla Pro Loco Sant’Anna e al gruppo Donne Rurali di Coldiretti.
La preparazione è partita questa mattina, domenica 25 agosto, nello spazio attrezzato del cortile delle ex scuole elementari dove i volontari lunedì mattina faranno anche cuocere sul fuoco a legna il famoso minestrone di fagioli per il quale sono stati impiegati 120 kg di fagioli rossi forniti dal Consorzio di Boves, oltre a 100 lg di patate fornite dall’omonimo Consorzio e tutti gli altri ingredienti. A coordinare i lavori in cucina c’è il cuoco siciliano Fabrizio Messineo, 54 anni, originario di Cefalù che da qualche anno prepara il menu a base di prodotti bovesani a km zero. “Quest’anno sono molto soddisfatto della proposta che facciamo, di alto livello e di qualità”. Per la cena a cielo aperto saranno cucinati anche 50 kg di carne battuta rigorosamente al coltello, 70 kg di arrosto, 40 di pollo e molto altro, oltre a 60 torte di nocciole.
La serata proseguirà in piazza con l’orchestra spettacolo di Franco Bagutti con musica e ballo per tutti. Prenotazioni presso la cartoleria Giulia di piazza Italia e via WhatsApp al numero 3495420002. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al palazzetto polivalente “Giraudo” di Madonna dei Boschi.