L’Acqua S.Bernardo Cuneo Sitting Volley ospiterà la 3^ giornata del girone A del campionato di Serie A maschile. Grazie al sostegno del Comune di Cuneo, il concentramento suddiviso in due giorni si terrà al Palasport di Cuneo sabato 8 e domenica 9 giugno con unico ingresso gratuito lato biglietteria.
Al secondo anno di attività la squadra cuneese, punta a migliorare l’8° posto nazionale conquistato la scorsa stagione e per riuscirci dovrà conquistare punti dalle due gare che disputerà in casa contro Alta Resa Pordenone e Diasorin Fenera Chieri.
Programma gare:
SABATO 8 GIUGNO
- ore 18.00 – Cuneo Vs Pordenone
DOMENICA 9 GIUGNO
- ore 10.00 – Chieri Vs Pordenone
- ore 17.00 – Cuneo Vs Chieri
« Dopo aver giocato la seconda giornata del Campionato italiano di Sitting Volley a Chieri contro due corazzate come Fermo e Parma, siamo a ricomporre tutte le nuove esperienze fatte sul campo con la nostra squadra per questa stagione. Il Gruppo c’è e sta lavorando con il focus sui punti a noi essenziali per creare gioco e vittorie. Il Cuneo Volley ci ha chiesto di divertirci e crescere per andare a puntare in alto, tutti sappiamo che il percorso nel Sitting Volley è lungo ma il gruppo è consapevole del da farsi. Ho trovato atleti disposti a collaborare e a lavorare duro e ciò mi fa ben sperare. Per la terza giornata in casa a Cuneo puntiamo a festeggiare sia sabato che domenica, credo molto nella mentalità aggressiva del Cuneo Sitting Volley e nel nostro saper risolvere le difficoltà a terra. Al mio primo giorno a Cuneo i ragazzi mi hanno insegnato “Anduma Fiöi” e quindi Signore e Signori cuneesi sono ad invitarvi a venire a tifare i vostri ragazzi e a scoprire questo bellissimo e velocissimo Sport.» – il coach Flavio Frattani.
« Questa seconda stagione sia io che la squadra la stiamo sentendo molto di più della prima; vogliamo sicuramente migliorare l’ottima prestazione del primo anno e ripagare la fiducia che gli sponsor e la società hanno riposto in noi. La preparazione quest’anno è stata decisamente più tosta e mirata. La società ci ha messo a disposizione un coach che ha un background importante e gravita nel mondo del sitting da qualche anno. Va da sè che gli allenamenti sono meno improvvisati e molto più efficaci. Il nostro girone è sicuramente il più tosto dei due a livello nazionale e sfido chiunque a dire il contrario; su cinque squadre tre sono in pianta stabile a podio da qualche anno, e due di queste hanno partecipato a campionati Europei. Noi siamo concentrati, abbiamo tre innesti nuovi che alzano il livello d’esperienza. Sicuramente venderemo cara la pelle e ce la giocheremo fino all’ultima palla.» – il capitano Orazio Tallarita.