Mercoledì 15 maggio, presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano, sono stati conferiti premi e borse di studio per l’anno accademico 2023/2024, messi a disposizione dall’Ateneo e dall’Istituto Giuseppe Toniolo per gli studenti meritevoli.
In totale sono stati premiati 200 studenti, molti anche del Cuneese: 100 erano diplomandi che nel maggio 2023 avevano vinto un concorso nazionale con oltre 2mila partecipanti, ottenendo una borsa per iscriversi in Università Cattolica (Borse Start e Run). Gli altri 100 sono, invece, studenti già iscritti all’Ateneo che hanno conseguito la media accademica più alta nel rispettivo corso di laurea (Premi Smart).
Sulla scia di una consolidata collaborazione tra Università e mondo del lavoro, questa iniziativa si rivolge anche alle aziende che vogliono investire sugli studenti meritevoli. In particolare, a sostenere l’edizione in corso è stata Bdo Italia, parte del network globale di revisione contabile e consulenza alle imprese, con l’offerta di ulteriori 15 premi di studio per i 15 migliori studenti iscritti al secondo anno del corso di Laurea Magistrale in Economia.
All’evento sono intervenuti il Rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli; Elena Marta, presidente della Fondazione EDUCatt; Michele Lenoci, componente del comitato di indirizzo dell’Istituto Toniolo; Carlo Consonni, amministratore BDO Italia.