Cuneo – Anche per domani (lunedì 11) rimarrà l’allerta 4-Forte su tutta la regione del Piemonte, anche se in Granda a partire dal pomeriggio ci saranno le prime schiarite.
Il bollettino di Arpa
Il bollettino pomeridiano di Arpa spiega: “il grado di pericolo valanghe per domani si manterrà 4-Forte su gran parte della regione con possibili ulteriori distacchi di grandi valanghe e localmente anche di dimensioni molto grandi.”
Le previsioni per domani
“Nelle prime ore del pomeriggio – dice l’Agenzia regionale per la protezione ambientale nelle previsioni per domani (lunedì 11) – il transito del sistema frontale associato alla depressione, in spostamento sulla Francia, determinerà una progressiva attenuazione ed un esaurimento delle precipitazioni a partire da sudoves”. In Granda quindi ci sarà il bel tempo a partire dalle prime ore del pomeriggio e il sole ritornerà pieno nella giornata di martedì 12.
Precipitazioni nel resto del Piemonte
“Rimarranno precipitazioni deboli e sparse sulle zone al confine con la Liguria e sul Verbano- conclude Arpa – mentre condizioni più stabili ritorneranno a partire da martedì grazie all’espansione di un promontorio anticiclonico sull’Europa occidentale”.