Peveragno – Con il tutto esaurito in entrambe le serata in calendario, si è conclusa l’edizione 2023 del Natale in Contrada, la natività con rievocazione degli antichi mestieri, allestita nel centro storico del paese.
Code alle biglietterie e lunghe file nei punti di ristoro, dov’era possibile gustare le specialità distribuite con i coupon consegnati insieme al biglietto di entrata.
Particolarmente graditi gli spettacoli “Novès Occitans – canti natalizi della tradizione occitana” e “Il Grande Sovrano” portati in scena rispettivamente dai Gai Saber in via Giordana di Clans e dalla Compagnia del Birùn nell’ex convento di San Domenico.
Nasi all’insù la serata del 26 dicembre inoltre, per contemplare i fuochi d’artificio sparati dalla collina di San Giorgio a chiusura dell’evento. La manifestazione allestita da Comune e Proloco da oltre trent’anni con il contributo delle associazioni del paese, ha come al solito beneficiato dell’imponente partecipazione di volontari impegnati nella rievocazione dei mestieri di un tempo e della disponibilità dei proprietari delle abitazioni del centro storico, usate come location.
Il Natale in Contrada è stato il primo evento organizzato dalla rinnovata Pro Loco, coordinata dalla presidente Elisa Dalmasso.