La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 31 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fare pace con la natura, il tema di Terra Madre 2024

La XV edizione della manifestazione organizzata da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte è preceduta da The Road to Terra Madre

La Guida - Fare pace con la natura, il tema di Terra Madre 2024

Ritrovare una nuova alleanza tra gli esseri umani e la natura, basata sulla relazione e non sulla sopraffazione, a partire dal cibo, che rappresenta cultura, condivisione, piacere, ma che è anche l’elemento più potente che ci riconduce alla terra, al suolo, all’acqua.

È questa la chiamata a cui risponderà il pubblico che parteciperà a Terra Madre Salone del Gusto 2024, al Parco Dora di Torino dal 26 al 30 settembre.

La 15a. edizione della manifestazione organizzata da Slow FoodCittà di Torino e Regione Piemonte è preceduta da The Road to Terra Madre, 10 mesi di eventi organizzati dalla rete Slow Food e da quanti – istituzioni, soggetti culturali pubblici e privati e partner – vogliono contribuire a diffondere il tema dell’evento a quante più persone possibile. Un lungo viaggio partito da Torino che si diffonderà in Piemonte e nelle altre regioni italiane con un programma di iniziative che propongono modelli concreti per cambiare il sistema agroalimentare. A partire da febbraio 2024 sarà possibile segnalare le attività proposte per rientrare in questo articolato programma consultabile su https://2024.terramadresalonedelgusto.com/

“Condividiamo il tema scelto e l’invito alla sensibilizzazione verso la società sul rapporto tra uomo e natura –  dichiara l’assessore all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte Marco Protopapa – Le politiche per il cibo che abbiamo sostenuto, e continuiamo a sostenere, mettono al centro gli agricoltori, custodi del territorio ed i principali soggetti della filiera agroalimentare per la produzione dei cibi di qualità”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente