Cuneo – Tra le iniziative per la festa della donna, nel tardo pomeriggio di venerdì 9 è stata molto apprezzata e applaudita la sfilata di moda “vintage” in Sala San Giovanni, dal titolo “Colletti a punta e pantaloni a zampa”.
Un appuntamento con la moda e un tuffo nel passato, grazie agli abiti anni Settanta dalla collezione di Maria Elena Giraudo, che ha anche curato l’allestimento della sfilata: tante modelle hanno “giocato” con l’idea di un salto indietro nel tempo, con la leggerezza di un ritorno ai “figli dei fiori” e insieme con la serietà di una vera sfilata, curata nei dettagli, in particolare dalle allieve dell’AFP – Azienda di formazione professionale che hanno curato le acconciature e il make up.
Una serata partecipata, coordinata con un tocco di magia per trasmettere colore ed eleganza, senza distaccare tutto questo dal messaggio più importante della festa dell’8 marzo: il rispetto per le donne, per ogni donna, sempre. L’iniziativa era organizzata dal Cif – Centro italiano femminile di Cuneo.