La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 12 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corrono in 450 con una forma di Castelmagno

La corsa goliardica si tiene domani, sabato 14 ottobre, dal Santuario di San Magno al Rifugio Fauniera

La Guida - Corrono in 450 con una forma di Castelmagno

Castelmagno – Sono 450 i corridori che vestiti nei modi più stravaganti, come se fosse un carnevale d’autunno, prendono parte sabato 14 ottobre alla terza edizione della Cheese Run. Ritrovo alle ore 8.30 sul piazzale del Santuario per il ritiro del pettorale e la colazione con caffe MokaSir e biscotto di Cavanna. Recupero della forma di formaggio di Tino Paiolo e la partenza alle 10 dal piazzale del Santuario. L’arrivo al Rifugio Fauniera sarà fra le 11 e mezzogiorno. Poi grande pranzo a base di polenta e castelmagno o salsiccia della macelleria Serra. Nel pomeriggio grande festa con Dj Piolo e la premiazione delle squadre con il costume più stravagante ed il nome più simpatico. In tutto sono 150 squadre da 3 corridori. In tutto tra corridori e accompagnatori hanno prenotato il pasto al rifugio in 600 persone.

In zona partenza, vicino al Santuario, sono stati predisposti circa 400 posti auto, ci saranno le forze dell’ordine e i volontari della protezione civile e Aib che indirizzeranno verso i posteggi liberi. Non è ammesso il “parcheggio selvaggio” fuori dalle aree preposte.

La Cheese Run è una corsa a staffetta non competitiva dal Santuario di San Magno al Rifugio Fauniera, che promuove l’iniziativa. Il testimone è una forma di formaggio castelmagno da 6 chilogrammi che i membri della squadra si passano durante il tragitto. Una corsa anche goliardica, in quanto i partecipanti corrono mascherati, dando vita ad un carnevale autunnale sulla cima della Valle Grana.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente