Borgo San Dalmazzo – Un’ottantina di persone si sono ritrovate questa mattina (sabato 17 giugno) al Centro Incontri di Perdioni per la festa dei volontari organizzata dalle parrocchie di Borgo. Un’occasione per dire grazie a tutti coloro che, nelle forme più diverse, mettono forze ed energie a disposizione delle comunità parrocchiali.
Erano presenti volontari attivi nelle due comunità di Gesù Lavoratore e San Dalmazzo, un altro passo lungo il cammino di collaborazione e scambio che da tempo coinvolge vari ambiti della vita parrocchiale. Particolarmente significativo il coinvolgimento di un drappello di giovanissimi, impegnati come animatori dell’Estate Ragazzi.
È stata anche l’occasione per celebrare la Festa dell’Anziano, con la partecipazione di un bel gruppo in rappresentanza della fascia di età più matura, che ha potuto vivere una giornata all’insegna della serenità e dell’amicizia.
Dopo la Messa concelebrata da don Mariano e don Paolo, la giornata è proseguita con il pranzo comunitario preparato da alcuni volontari e rallegrato dalle barzellette di don Paolo. Nel pomeriggio musica, bocce e sfide a carte nel verde del Centro Incontri.