Sarà inaugurato venerdì 9 giugno alle 18 “il Bosco di Camilla”, la nuova area boschiva del Parco fluviale Gesso e Stura voluta dalla famiglia di Camilla Bessone, una dei cinque “ragazzi delle stelle” che persero la vita nell’agosto del 2020 a Castelmagno, in seguito ad un tragico incidente stradale.
La consegna ufficiale del bosco alla città di Cuneo avverrà al termine di una due giorni dedicata alla piantumazione degli alberi (una quarantina) da parte di amici, compagni e familiari e ad alcuni eventi nel ricordo della giovane cheerleader cuneese. Si comincia giovedì 8 giugno alle 20.30 con l’Astercheer Festival che prevede la partecipazione di molti gruppi di cheerleading provenienti sia dal territorio che da fuori, oltre alla consegna del “Premio Camilla” che sarà attribuito al group stunt con maggiore presenza scenica e carisma. Alle 22 lo spettacolo “I custodi del fuoco” a cura della compagnia I Calidè.
“Camilla amava la natura e la montagna e teneva moltissimo all’ambiente così, poco dopo la sua scomparsa, ho avviato una raccolta fondi con l’obiettivo di realizzare un’area verde, ma mai avrei immaginato tanta vicinanza e affetto – spiega la mamma Laura Lucchino -. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto”.