Borgo San Dalmazzo – Sono stati ben 3.176 i visitatori che, nel periodo delle feste natalizie, hanno raggiunto il Santuario di Monserrato, posto su un magnifico belvedere, per visitare la 10ª edizione di “Presepi in Monserrato”, la rassegna organizzata dall’Associazione “Santuario di Monserrato odv”.
Tra i visitatori, provenienti da ogni parte della provincia e non solo, anche persone arrivate per la prima volta a Borgo, che hanno approfittato dell’occasione per visitare anche altri angoli della città.
La mostra è stata visitata anche da diversi gruppi organizzati: le scuole di Borgo, l’Associazione La Cascina, i ragazzi dell’oratorio delle parrocchie di Borgo, il gruppo dei chierichetti di Castelletto Stura, Riforano e Montanera e tanti altri.
La mostra riuniva una trentina di presepi, alcuni dei quali vere e proprie opere d’arte, che non hanno mancato di suscitare stupore e meraviglia. Creazioni frutto della passione e della maestria di autentici “artisti presepiali”. “Sono loro la vera anima di questa manifestazione – spiegano i volontari dell’Associazione Santuario che hanno dedicato tempo ed energie alla preparazione dell’evento e all’accoglienza dei visitatori -. Con grande piacere vediamo che il loro numero continua a crescere e che in tanti chiedono di esporre le loro opere in una cornice così suggestiva come il nostro Santuario.
Il nostro grazie più sentito va alle tantissime persone salite al Santuario di Monserrato, così come agli artisti presepiali che con le loro bellissime opere hanno contribuito al successo di questa decima edizione”.