La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oltre 3.000 visitatori ai Presepi esposti in Monserrato

Si è conclusa con successo la decima edizione della rassegna

La Guida - Oltre 3.000 visitatori ai Presepi esposti in Monserrato

Borgo San Dalmazzo – Sono stati ben 3.176 i visitatori che, nel periodo delle feste natalizie, hanno raggiunto il Santuario di Monserrato, posto su un magnifico belvedere, per visitare la 10ª edizione di “Presepi in Monserrato”, la rassegna organizzata dall’Associazione “Santuario di Monserrato odv”.

Tra i visitatori, provenienti da ogni parte della provincia e non solo, anche persone arrivate per la prima volta a Borgo, che hanno approfittato dell’occasione per visitare anche altri angoli della città.

La mostra è stata visitata anche da diversi gruppi organizzati: le scuole di Borgo, l’Associazione La Cascina, i ragazzi dell’oratorio delle parrocchie di Borgo, il gruppo dei chierichetti di Castelletto Stura, Riforano e Montanera e tanti altri.

La mostra riuniva una trentina di presepi, alcuni dei quali vere e proprie opere d’arte, che non hanno mancato di suscitare stupore e meraviglia. Creazioni frutto della passione e della maestria di autentici “artisti presepiali”. “Sono loro la vera anima di questa manifestazione – spiegano i volontari dell’Associazione Santuario che hanno dedicato tempo ed energie alla preparazione dell’evento e all’accoglienza dei visitatori -. Con grande piacere vediamo che il loro numero continua a crescere e che in tanti chiedono di esporre le loro opere in una cornice così suggestiva come il nostro Santuario.

Il nostro grazie più sentito va alle tantissime persone salite al Santuario di Monserrato, così come agli artisti presepiali che con le loro bellissime opere hanno contribuito al successo di questa decima edizione”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente