Borgo San Dalmazzo – È stata inaugurata ieri pomeriggio (domenica 18 dicembre) la 10ª edizione di “Presepi in Monserrato”, la rassegna dedicata all’arte presepiale organizzata dall’Associazione Santuario di Monserrato con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato, in collaborazione con la parrocchia di San Dalmazzo, il Comune di Borgo e Presepi in Granda.
Una mostra di presepi artigianali che, fin dall’apertura, ha richiamato decine di visitatori, attirati dalla riscoperta delle tradizioni, dal clima di spiritualità, dalla calda accoglienza dei volontari. La rassegna allinea creazioni uniche, in grado di suscitare, in grandi e piccini, stupore e meraviglia.
La mostra, che ritorna dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza Covid, resterà aperta nelle giornate di sabato 24, lunedì 26, sabato 31 dicembre, domenica 1 e venerdì 6 gennaio con orario 15-18.30.
Da metà pomeriggio il percorso espositivo sarà illuminato solo dalle luci dei presepi, per rendere più suggestiva l’atmosfera e permettere di ammirare, all’uscita dal santuario, lo splendido panorama della pianura cuneese che si stende ai piedi della collina, un vero belvedere naturale.